Carico e scarico materiale edile.
n qualità di specialisti di ristrutturazioni e lavori edili, in IMEF Srl sappiamo bene come una ristrutturazione produca tonnellate di merce che devono entrare o uscire da casa o dal locale. Un problema rilevante soprattutto se si abita in condominio e per questo chi sceglie la nostra impresa edile a Ischia può contare anche su un servizio di carico e scarico materiale edile.
Movimentazione dei materiali durante la ristrutturazione.
Parlare di carico e scarico di materiale edile significa occuparsi del trasporto in discarica del risultato delle demolizioni o del trasporto in casa del materiale necessario alla ristrutturazione. IMEF Srl ti propone due sistemi di carico e scarico:
- passaggio dei materiali attraverso l’edificio;
- passaggio dei materiali all’esterno dell’edificio.
Nel passaggio dei materiali attraverso l’edificio si sfrutteranno pianerottoli, scale, ascensori e androni. Si tratta, tuttavia, del metodo meno efficace e più problematico dato che:
- gli ascensori dei condomini sono inadatti al trasporto di materiale e molto piccoli, ma soprattutto non possono sopportare carichi elevati;
- in caso di materiale voluminoso è obbligatorio usare le scale, soluzione alquanto scomoda e di difficile realizzazione.
Inoltre, fare il carico scarico di materiali edili attirerà le lamentele dei vicini a causa di sporcizia, disordine e ascensori perennemente occupati. Oltre a questo la movimentazione di materiale edile in condominio deve tener conto del regolamento condominiale.
Carico e scarico di materiale edile: la movimentazione all’esterno.
Dati gli svantaggi appena considerati, l’impresa edile IMEF Srl a Ischia consiglia di effettuare la movimentazione del materiale edile all’esterno dell’edificio, con un percorso breve e, quindi verticale, che sfrutta finestre e porte finestre dell’appartamento.
In questo caso è importante che l’impresa edile a cui affidi i lavori faccia attenzione al pericolo di caduta dall’alto e realizzi un sistema di carico e scarico materiali edili a regola d’arte. Per questo, in IMEF Srl ci avvaliamo di due sistemi di movimentazione tipici dei cantieri:
- argano a bandiera o paranco;
- montacarichi.
Nel primo caso il materiale è appeso a un gancio ed è libero, nel secondo è appoggiato ad una piattaforma e guidato da un traliccio ancorato all’edificio. Entrambe le soluzioni rappresentano la migliore alternativa al passaggio e al carico scarico attraverso l’edificio.
Contatta IMEF Srl per una attività di carico scarico efficiente, veloce e sicura!
The corresponding post type is disabled. Please make sure to 1) install The7 Elements plugin under The7 > Plugins and 2) enable desired post types under The7 > My The7, in the Settings section.